lunedì 17 ottobre 2011

Mascara Catrice: Our Best Volume Ever vs Fake It! False Lashes Volume Mascara

Ciao a tutte! In questo post vorrei mettere a confronto due prodotti per occhi che mi sono piaciuti molto. Nello specifico, parlerò di due mascara di Catrice, brand appartenente alla stessa azienda che produce anche Essence, la Cosnova. In un post di qualche tempo fa, ho confrontato questi due diversi marchi e, analizzando i diversi prodotti, ho indetto a vincitrice Catrice, anche se ho anche molte cosine di Essence, che uso e che mi piacciono parecchio (soprattutto la linea dedicata alla cura delle unghie). Ma veniamo a noi. I mascara in questione sono questi:                  
 OUR BEST VOLUME EVER


E FAKE IT! FALSE LASHES VOLUME MASCARA


Il primo, Our Best Volume Ever, fa parte della linea permenente già dall'anno scorso e promette di aumentare di 5 volte il volume delle vostre ciglia; il Fake It!, invece, è entrato a far parte della nuova collezione permanente solo da qualche settimana e, nonostante lo abbia acquistato solo una settimana fa, è già diventato uno dei miei mascara preferiti. Questo, a differenza di Our Best Volume Ever, ha la peculiarità di regalare l'effetto "ciglia finte", senza appesantire e appiccicare le ciglia. Ma analizziamone uno per volta:

OUR BEST VOLUME EVER: ha un packaging che solo a guardarlo mette allegria, basti notare il colore, un rosa pesca/salmone. L'ho acquistato a maggio e questa tonalità mi ha messo di buonumore nelle giornate fresche di giugno in cui, sembrava che l'estate non volesse arrivare mai. Ah, potere del make up! :-)
L'ho utilizzato per tutto il periodo estivo e devo ammettere che non mi ha mai delusa: mai una sbavatura, mai tracce di "scioglimento" in quelle serate in cui l'afa impediva anche di respirare. Lui, stoico, ha resisitito ai 30 gradi senza battere ciglio (ah ah), e credo che non si possa pretendere niente di meglio da un mascara che, oltretutto, non è nemmeno waterproof!
Contiene 10 ml di prodotto in un'unica colorazione, il nero e ha il tipico applicatore tradizionale con setole abbastanza fitte, creato proprio per i mascara volumizzanti. Non appiccica e non incolla tra di loro le ciglia ma le definisce e le separa ed, effettivamente, dona un buon volume. Naturalmente non 5 volte in più, come promette il suo nome, ma, per quel che costa (4.99 €, se non ricordo male), fa egregiamente il suo lavoro. Promosso!
FAKE IT! FALSE LASHES VOLUME MASCARA: è stato amore alla prima passata. Questo mascara, oltre a separare nettamente le ciglia tra loro, le definisce, le allunga e le incurva favolosamente, grazie anche al particolare applicatore a forma di cavalluccio marino, più sottile in punta, per permettere di raggiungere anche le ciglia più corte, quelle vicine al dotto lacrimale, e più folto e "cicciotto" alla base, per allungare e volumizzare il resto delle ciglia. Il packaging è decisamente più elegante rispetto al Our Best Volume Ever, più snello, ma con la stessa quantità di prodotto, 10 ml, lo stesso colore, il nero, e lo stesso prezzo, se non erro.
L'unico neo che ho trovato in questo mascara è che è un pò difficile da lavorare: si stende un pò faticosamente e bisogna fare diverse passate prima di ottenere l'effetto "ciglia finte". Inoltre, sembra quasi secco ma ho riscontrato, passandolo sulla mano, che secco non è, quindi, probabilmente, era difettoso quello che ho comprato io perchè, leggendo altre review, ho constatato l'entusiamo di diverse ragazze nei confronti di questo prodotto, e nessuna si lamenta di questo inconveniente.
A parte questo "difettuccio", posso ritenermi pienamente soddisfatta di entrambi i mascara, di ottima qualità e che svolgono meravigliosamente la propria funzione! Dipende quello che cercate da un mascara: se volete infoltirle ed evidenziarle, potete tranquillamente optare per Our Best Volume Ever, se, invece, volete separare allungare, incurvare e donare anche un leggero effetto glossy alle vostre ciglia, andate sul Fake It! e non resterete deluse.
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento