mercoledì 5 ottobre 2011

BB crème Erborian

Ciao!
E' da un bel pò che non scrivo sul blog ma sono stata parecchio indaffarata. Il ritorno però, sarà in grande stile dato che, in questo post parlerò di uno dei prodotti più discussi ultimamente.. Le BB Cream!
Nel caso specifico, parlerò della BB cream che possiedo io, quella di Erborian, brand coreano venduto in esclusiva da Sephora a 32 € per 45 ml di prodotto.


Il prodotto è disponibile in 2 tonalità, una adatta a pelli più chiare (come la mia!) e un'altra ideale per pelli medio chiare, o a chi preferisce l'effetto "pelle baciata dal sole", poichè dona un lieve effetto abbronzato (tonalità "Dorè"). 
Le BB cream sono erroneamente confuse con le creme colorate, ma, a mio parere, siamo proprio su mondi paralleli. Innanzitutto, per la consistenza: le creme colorate sono, per l'appunto, creme idratanti con una goccia di colore, per conferire un aspetto più sano alla pelle, ma, come una qualsiasi crema, hanno una consistenza molto leggera e fluida, parecchio differente dalle BB cream, che hanno una texture molto più simile ai fondotinta, quindi, un pò più consistente e densa. La seconda notevole differenza sta nella coprenza: le creme colorate non coprono eventuali imperfezioni, rossori, le BB cream si. Inizialmente infatti, queste creme furono indicate a persone con imperfezioni marcate da nascondere, discromie cutanee, rossori o cicatrici importanti, con risultati effettivamente sorprendenti. BB difatti, significa "Blemish Balm", ovvero, "crema per le macchie" (dall'inglese, Blemish = macchia, imperfezione). Ma andiamo nello specifico della BB cream in mio possesso, quella di Erborian. La utilizzo da circa una settimana ma non tutti i giorni, perchè, fortunatamente, non ho grosse "magagne" della pelle da nascondere. L'unico mio cruccio sono le occhiaie che, a seconda di quanto il mio bimbo dorme la notte, sono più evidenti o meno! :-) Quindi, la utilizzo solo quando la situazione è veramente critica, anche perchè, avendo un INCI abbastanza schifosetto, preferisco non abusarne.
La tonalità che ho preso è quella per pelli più chiare perchè purtroppo, quel poco di abbronzatura che ero riuscita ad avere quest'estate, ormai è solo un lontano ricordo, quindi, la Dorè, sarebbe stata troppo più scura per me! Questa crema ha un effetto 3 in 1, idrata, tanto che è possibile applicarla anche senza aver steso la propria crema idratante, uniforma la pelle, quindi minimizza eventuali imperfezioni, e dona un effetto "pelle da bambino" ovvero, la rende morbida, vellutata e liscia al tatto. Posso confermare che tutti e 3 questi effetti sono pienamente rispettati, ho applicato la BB cream sia con che senza la mia abituale crema idratante e devo ammettere che, applicata senza alcuna crema sotto, la pelle non tira, quindi l'effetto idratante è confermato, così come la promessa di camuffare gli inestetismi: come dicevo, io ho solo le occhiaie da nascondere e, c'è una bella differenza tra occhiaia con correttore + fondotinta e occhiaia con BB cream + correttore + fondotinta. Un altro mondo! Anche l'effetto "pelle da bambino" è tangibile: il viso è morbido, liscio, elastico. 
Tirando le somme, io la promuovo a pieni voti! Forse, se avessi imperfezioni più marcate, potrei apprezzare ancora meglio il suo effetto, ma diciamo che le mie occhiaie bastano e avanzano per poterlo giudicare come un prodotto effettivamente efficace, che potrebbe risolvere parecchi problemi a chi, purtroppo, soffre di imperfezioni della pelle più evidenti. In più, ha la protezione 25 e, dato che sembra che quest'estate sia infinita, credo sia il caso di proteggere ancora la pelle! L'unico neo, a mio avviso, è l'INCI, che purtroppo non è tra i più verdi che si possono trovare in giro.. Vi dico solo che il secondo ingrediente, dopo l'acqua, è il Cyclopentasiloxane, un silicone volatile classificato con 2 pallini rossi nel  Biodizionario, quindi, se siete fan dell'ecobio e avete letto questo post fin qui, avete solo perso il vostro tempo! :-) Sta a voi decidere se il gioco vale la candela!
Tirando le somme, posso ritenermi più che soddisfatta dell'acquisto e penso che, la prossima primavera, acquisterò anche la tonalità Dorè; per il momento mi godo la mia BB cream color cadavere! :-) L'unico neo di queste creme è che, al momento, non sono ancora molto diffuse qui da noi, forse Erborian è l'unica marca attualmente reperibile in Italia, ma mi rendo conto che il prezzo non è proprio super accessibile. Non tutte, giustamente sono disposte a spendere una cifra del genere per un prodotto che, nella maggioranza dei casi, è sicuramente uno sfizio e una curiosità! Documentandomi tra vari siti e blog ho letto che anche Maybelline e Garnier hanno prodotto le proprie BB cream e sono sicura che, avendo una così grande risonanza, presto arriveranno anche in Italia, e sicuramente ad un prezzo più accessibile. Se siete curiose di provare queste creme e riuscite ad azzeccare la tonalità giusta per voi, visitate questo sito: potete acquistare on line, avendo la possibilità di provare i formati mini, ad un prezzo ragionevole. E almeno potrete farvi un'idea sul prodotto!
Vi lascio il link del mio canale dove, con una faccia e una voce che portano ancora gli strascichi dell'influenza e di svariate notti insonni, vi mostro la differenza tra occhiaie pre e post BB cream. Spero vi sia utile. Alla prossima e grazie alle temerarie che hanno letto questo lunghisssssimo post senza addormentarsi! :-)


Nessun commento:

Posta un commento