lunedì 29 agosto 2011
Collistar mousse detergente illuminante
L'ho vista in bella mostra nella vetrina di una profumeria e la dicitura "illuminante" mi ha fatto brillare gli occhi, ma il costo mi ha fatto un pò desistere; 20 € mi sembravano un pò troppi anche se sono 200 ml di prodotto. E ho fatto bene a non comprarla perchè mi è arrivato un sms da una delle numerose profumerie di cui sono una cliente affezionata, che mi proponeva uno sconto del 20% su un prodotto a scelta. Lì, in partenza costava 17.50€ ma con questo favoloso sconto l'ho pagata 14.. Olè!
Ma veniamo a noi. La sto utilizzando tutte le mattine per detergere il viso e devo ammettere sono abbastanza soddisfatta. La consistenza è acquosa, ma una volta erogata si trasforma in una mousse soffice e delicatamente profumata da applicare sul viso umido. La confezione dice che è ottima anche per eliminare tracce di trucco ma da questo mi dissocio; sono anni e anni che vado alla ricerca di un prodotto che in un solo gesto elimini efficacemente tutto il trucco ma purtroppo non l'ho ancora trovato e tutte le sere devo armarmi di pazienza, dischetti di cotone e struccante bifasico per eliminare prima il trucco dagli occhi, per passare poi a un detergente a risciacquo con cui struccare il resto del viso. Quindi, se vi aspettate che questo prodotto vi strucchi completamente, beh, SCORDATEVELO.
Devo comunque dire che come prodotto non è male, ho scrutato la pelle attentamente dopo ogni utilizzo e ho notato con piacere un tono migliore e un colorito più sano, probabilmente grazie anche alla presenza di litchi e trealosio, un disaccaride che ha la capacità di prevenire la disidratazione cutanea e mantenere compatte le cellule epiteliali, diminuendo così la formazione di rughe. Purtroppo però, questi 2 ingredienti sono tra gli ultimi nell'Inci quindi la loro dose sarà pressochè minima.
A proposito di composizione cosmetica, astenetevi "bio addict" perchè questo non è esattamente un prodotto eco-bio.. Contiene diverse schifezzuole, il secondo ingrediente è il Propylene Glycol, che "vanta" un pallino rosso nel Biodizionario. A voi la decisione!
Iscriviti a:
Commenti (Atom)
